+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

AUTOCOLOR

Colore sulle lenti fotocromatiche

Lenti Autocolor

Le lenti AUTOCOR offrono una gamma di colorazioni molto vasta, tonalità ed assorbimenti unici.

Varia il Look

La scelta di un occhiale con lenti fotocromatiche è dovuta principalmente alla comodità di utilizzare un solo occhiale per qualsiasi condizione visiva (ambienti interni ed esterni), ma anche per l’ottimo ausilio che offrono queste lenti per la protezione e prevenzione dai raggi ultravioletti nocivi per l’occhio umano.

L’occhiale con lenti AUTOCOLOR, valido aiuto protettivo, può costituire un complemento all’abbigliamento di un individuo che voglia variare, personalizzando, il proprio look, in funzione ai propri impegni.

La vasta offerta di personalizzazione dei prodotti presenti nella gamma AUTOCOLOR, permette la scelta della montatura più facile e gradita, senza condizionamenti o limiti.

Le lenti AUTOCOR offrono una gamma di colorazioni molto vaste, tonalità ed assorbimenti unici.

BLU, VIOLA, ROSA, VERDE, ARANCIO, CELESTE, GRIGIO, MARRONE, GRIGIO/VERDE, con variazione di assorbimento percentile che vanno dal 5% al 70% (in assorbimenti intermedi).

Le Colorazioni

La caratteristica più importante ed esclusiva delle lenti AUTOCOLOR è che alcune tonalità variano da un colore all’altro in base alla luce esterna ed interna, con tinte utili in particolari applicazioni e nel trattamento delle problematiche visive sopra indicate.

L’elevata qualità del materiale con cui sono prodotte le lenti AUTOCOLOR e la ricerca effettuata all’interno dei laboratori Roman Optica, oltre alle numerose varianti di tonalità ed assorbimento, possono essere ulteriormente personalizzate aggiungendo in fase di costruzione altre colorazioni (uniformi e sfumate), creando così un prodotto finale SUPER PERSONALIZZATO.

La rinnovata e attualizzata tecnologia disponibile nei laboratori Roman Optica, permette di fornire le lenti AUTOCROMATICHE sia di Serie che di Ricetta (Monofocali, Bifocali, Progressive, Degressive ed Antifatica), riuscendo così a soddisfare il portatore di qualsiasi età.

La linea delle lenti AUTOCOLOR è composta da 3 gruppi di prodotti

AUTOCOLOR FANTASY

Le lenti della gamma “FANTASY” hanno tonalità molto gradevoli BLU, VIOLA e PINK con una percentuale di assorbimento cha varia dal 10% al 40%.

Queste tonalità consentono ampi abbinamenti montature e lenti per un occhiale assolutamente esclusivo ed unico, adatto a coloro che vogliono personalizzare il proprio look e stile.

Le colorazioni appartenenti alla linea FANTASY, grazie alla intensità massima di assorbimento (40%) ed alle tonalità sono particolarmente adatte anche per coloro che svolgono attività interne.

AUTOCOLOR CHANGE COLOR

Le lenti CHANGE sono uniche nel loro genere.

Lente ORANGE / GREY è una lente di colore Arancione 20% (interno) che varia fino a diventare di un colore Grigio 50% (esterni). La lente ORANGE/GREY si è dimostrata molto utile nella guida notturna e diurna in quanto aumenta la qualità di visione del portatore.

Lente VIOLET/SKYBLUE è una lente di colore Viola 10% (interno) che varia fino a diventare di un colore Celeste 15% (esterni).

Lente GREEN/BLUE è una lente di colore Verde 10% (interno) che varia fino a diventare di un colore Blu 20% (esterni).

Queste lenti, grazie alla loro tenue colorazione selettiva con variazione della curva spettrale, si dimostrano utili in particolare negli ambienti di lavoro interni, dove l’illuminazione è quasi sempre la risultante di una radiazione artificiale, che può variare da un ambiente all’altro in interazione con la luce proveniente dall’ambiente esterno.

AUTOCOLOR CLASSIC

Nella linea CLASSIC troviamo le tonalità nei colori Grey e Brown, con la vera novità rappresentata dall’esclusiva colorazione GRIGIO/VERDE da sempre molto richiesta dai portatori in quanto molto diffusa negli occhiali da sole.

Le lenti Autocromatiche CLASSIC partono da una intensità molto ridotta 10% ed arrivano ad elevate intensità 70%. La rapida ed intensa variazione chiaro/scuro/chiaro rende queste lenti ideali per coloro che desiderano un occhiale utile per qualsiasi attività ed esigenza visiva.

Particolarmente consigliate a chi svolge attività dinamiche all’aperto e all’interno.

Lenti Autocolor

Certificazioni e Informazioni tecniche
Scarica le schede dall’area download