La miopia è un vizio di refrazione che causa una scarsa visione da lontano. Generalmente compare tra i 5 e i 16 anni di età e tende ad aumentare durante la fase di crescita del bambino, stabilizzandosi intorno ai 18 anni di età.
L’aumento del tempo trascorso davanti agli schermi e la diminuzione del tempo trascorso all’aperto sono stati associati a una maggiore probabilità di episodi di miopia.
Si può gestire la miopia
La risposta è si.
Oggi grazie ad un attento protocollo ed all’utilizzo di un occhiale con le nuove lenti perifocali YoungLens a progressione orizzontale si possono raggiungere ottimi risultati.
Lo studio è consistito nel monitoraggio della progressione della miopia in un gruppo di 94 bambini di età compresa tra 7 e 14 anni a cui è stato chiesto di indossare lenti YoungLens a tempo pieno rispetto a un gruppo di controllo di bambini di età simile che indossavano lenti monofocali standard.
La progressione della miopia (equivalente sferico e lunghezza assiale) è stata valutata dopo 6 mesi, 12-18 mesi, 2 anni, 3 anni e 4-5 anni dall’inizio dell’uso degli occhiali.
Richiedi INFO
Chiama subito lo 06 5593774 o compila il form seguente e sarai ricontattato dal nostro Customer Service.