Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

Welcome to MedicalPress a Premium Medical Theme

Lenti Impact

La lente che non c'era... ora c'è!

PIÙ SOTTILE
Grazie all’alto indice di rifrazione (1.60) le tue lenti saranno ancora più sottili.

PIÙ RESISTENTE AGLI URTI
Ideale per la realizzazione di occhiali per bambini e per chi pratica uno stile di vita attivo.

PIÙ PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI NOCIVE
Le lenti Impact offrono una protezione totale dei raggi UVC e UVB e del 99% ai raggi UVA. Riducono inoltre del 55% la luce blu dannosa.

In alcuni paesi le caratteristiche di resistenza dell’impatto delle lenti oftalmiche assumono una particolare rilevanza. Ad esempio, negli Stati Uniti l’FDA (Federal and Drug Administration), ossia l’ente federale che si occupa della definizione dei requisiti e delle regole per l’ammissione in commercio delle lenti da vista, stabilisce che le lenti per poter essere commercializzate negli USA devono dimostrare di aver superato senza danni il Drop-Ball Test.

Questo test, previsto anche nella norma tecnica ANSI Z-80.1, consiste nell’impatto di una sfera d’acciaio di 16 millimetri che cade da un’altezza di 127 cm. Il nuovo polimero utilizzato per le lenti IMPACT 1.60 supera agevolmente la prova del Drop-Ball Test, proponendosi come prodotto di prima scelta per gli occhiali destinati a un uso dinamico, nelle attività sportive e per la realizzazione di occhiali per bambini.