+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

Come abbinare gli occhiali al proprio look

Come abbinare gli occhiali al proprio look

Occhiali, eyewear, lunettes. Negli ultimi anni le lenti da vista sono passate dall’essere un importante ausilio per migliorare la visibilità nei soggetti affetti da miopia o da astigmatismo, ad un vero e proprio accessorio di moda.

Quando si sceglie la montatura è bene ricordarsi che la forma delle lenti non deve assecondare i lineamenti del volto ma contrastarli; è preferibile optare per una montatura squadrata, per chi ha il viso ovale o tondo, mentre si tendono a preferire le montature dalle linee morbide per coloro che hanno i lineamenti più spigolosi.

Attualmente gli occhiali rappresentano uno degli elementi preferiti per personalizzare il proprio look: forme e materiali diversi, dimensioni e cuna palette di colori infinita. Gli “eyewear” vanno scelti con attenzione, perché si tratta di accessori che devono essere coerenti con la personalità e le abitudini di ogni soggetto, ma devono, allo stesso tempo, adattarsi ai diversi outifit della giornata.

Ad ogni look i suoi occhiali

 

Lo stile business

Per le persone che, per gusto personale o per ragioni di lavoro, prediligono uno stile formale (completo per uomo o tailleur per donna), è preferibile optare per degli occhiali con una montatura in metallo, poco invadenti, in grado di conferire al viso quel tocco di professionalità in più, esaltandone i di forza.

Una valida alternativa alla montatura in metallo può essere rappresentata dagli occhiali in acetato, preferibilmente di colore neutro (nero, marrone, blu), che contribuiscono a donare un aspetto serio e professionale ad ogni look, ma che si adattano perfettamente anche ai contesti più informali.

Lo stile creativo

Le persone che adottano uno stile più estroverso e creativo nell’abbigliamento, abbinando capi in modo non convenzionale e osando con i colori, sono spesso predisposti ad osare anche con i modelli di eyewere.

Per questo tipo di personalità, la scelta spesso ricade su degli occhiali vintage. Il periodo che offre maggiore spunto, in tema di outfit, è il ventennio che va dall’inizio degli anni ’70 alla fine degli anni ’80, quando andavano di moda le lenti rotonde o a goccia. In questi casi la montatura è quasi sempre sottile e poco vistosa, infatti a dare un tocco di ricercatezza al look ci pensa la forma della lente.

Lo stile elegante

Quando si partecipa ad eventi in cui è richiesto un look elegante e raffinato occorre prestare attenzione alla scelta degli accessori. Stiamo parlando di tutti quegli elementi che contribuiscono a completare un outfit e che devono essere perfettamente abbinati tra loro.

Gli occhiali sono accessori a tutti gli effetti e perciò devono essere scelti in modo tale che siano compatibili con il look. Per questo motivo si preferisce una lente dalla montatura sobria, se l’abito è particolarmente ricercato o presenta numerosi ricami, o un occhiale fashion più elaborato se il vestito da cerimonia è caratterizzato da una linea semplice ed è privo di fronzoli.

Non ci sono commenti
Scrivi un commento
Nome
E-mail
Sito web