+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

Occhiali da sole: le tendenze del 2023

Occhiali da sole: le tendenze del 2023

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del nuovo anno e non possiamo fare a meno di orientarci verso le tendenze occhiali da sole del 2023. Gli occhiali da sole sono anche uno degli accessori di moda più cool da indossare quando si è all’aperto. Hanno la capacità unica di dare un tocco di fascino in più all’aspetto fisico conferendo audacia e nitidezza al proprio look.

Le tendenze degli occhiali da sole sono in continua evoluzione: dalle montature verdi agli occhiali da atletica, dalle montature racer agli occhiali sportivi e montature colorate.

Di seguito i trend per gli occhiali da sole che, sulle passerelle e tra le celebrità, andranno per la maggiore nel 2023.

Quali sono le tendenze occhiali da sole 2023?

Vediamo quali sono i principali trend che vedremo nel corso dell’anno che sta per iniziare.

Montature sportive

Le montature che traggono ispirazione dall’atletica continueranno ad essere di tendenza per la prossima stagione, come si è visto sulle passerelle della settimana della Moda di Milano.

Sia che si vada in mountain bike, che si giochi a calcio o che si faccia una semplice passeggiata fra i boschi, è necessario proteggere gli occhi, ed è per questo motivo che gli occhiali sportivi continueranno ad essere molto popolari anche nel 2023.

Angolare oversize 

Questo look nostalgico degli Anni ’70 abbina montature oversize ad uno stile elegante. È un punto fermo nelle collezioni di alta moda degli occhiali da sole da donna per il 2023, però si riscontra la stessa tendenza anche nel mercato degli occhiali da sole da uomo.

Sei i tratti del tuo viso sono rotondeggianti, scegli montature angolari come quelle quadrate e rettangolari. Nel 2023 queste montature robuste verranno realizzate in plastica riciclata e si presenteranno con una silhouette oversize per un look davvero ricco di personalità. Queste montature spigolose ed oversize sono geometriche, caratterizzate da colori neutri. Diversi modelli con lenti colorate in tonalità tenui danno equilibrio a questo look massimalista.

Nel 2023 avremo anche un boom di montature oversize con guscio di tartaruga.

Potrai sfoggiare la tua classe con montature metalliche oversize oppure optare per un look più divertente con montature in acetato spesse e pesanti. Dal prossimo anno saranno di grande tendenza anche gli occhiali da sole oversize in colori vivaci come il verde, il giallo ed il rosso, ma anche quelli a doppia tonalità.

Montature ecologiche

 Gli occhiali ecologici saranno di gran moda nel 2023, con una crescente attenzione alla sostenibilità anche nel mondo della moda.

Secondo gli esperti del settore, l’influenza dell’eyewear ecologico sarà forte fino alla primavera/estate 2024.

Nelle varie collezioni vedremo occhiali da sole realizzati con legno naturale, caffè, sughero e bio-acetato. Molte aziende si stanno infatti impegnando a fondo per diventare più sostenibili e ridurre le emissioni di carbonio durante la produzione.

Saranno numerosi i brand che si presenteranno sul mercato con linee di occhiali da sole eco-consapevoli e realizzati con materiali eco-compatibili come bottiglie d’acqua riciclate e plastica riciclata.

Lenti colorate

 Le lenti colorate di ispirazione retrò Anni ’70 saranno molto popolari nel 2023, soprattutto quelle di colore rosso, arancione e giallo. Un trend che è stato definito il “nuovo retrò”. Anche le montature metalliche abbinate a lenti colorate saranno di tendenza il prossimo anno, così come le montature in stile aviatore.

Occhiali da sole da aviatore 

Un senza tempo che non tramonta mai. Da quando sono stati inventati non c’è stato un momento in cui non li abbiamo trovati nelle classifiche di tendenza.

Ciò che rende gli aviator una vera e propria mania è la loro superba struttura a goccia, accentuata dall’elegante stanghetta superiore.

La versatilità di questa struttura è incredibile in quanto fa sì che gli aviator si adattino bene a tutte le forme del viso.

 Occhiali da sole tondi

Gli occhiali da sole tondi, retrò e raffinati, non mancano mai di stupire. La loro struttura circolare semplice e lucida è un piacere da guardare e le numerose collezioni assicurano che ce ne siano per tutti i gusti. Se hai una forma del viso spigolosa, gli occhiali da sole rotondi sono qualcosa su cui puoi assolutamente contare per valorizzare i tratti del tuo viso.

Wayfarer 

Nel 2022 i Wayfarer hanno fatto il giro del mondo e la situazione non sarà molto diversa nel prossimo anno. Essendo uno dei modelli di occhiali da sole più iconici, i Wayfarer non potranno mancare nel tuo guardaroba. La loro struttura squadrata ed i bordi sporgenti danno agli occhiali da sole Wayfarer uno stile molto personale. Inoltre sono ideali per tutte le occasioni.

Occhiali da sole con montatura trasparente 

Questo modello di occhiali rappresenta uno stile contemporaneo che è una vera e propria moda del momento. La loro struttura simile al vetro crea un incredibile effetto quando si abbina alle lenti colorate, conferendo un’eleganza sofisticata che non mancherà di impressionare. Ciò che rende gli occhiali da sole con montatura trasparente ancora più sorprendenti è la loro superba versatilità: potrai indossarli in ogni occasione e fare la giusta impressione abbinandoli a qualsiasi outfit.

2 Commenti
Scrivi un commento
Nome
E-mail
Sito web