+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

AutoColor Dark, la nuova lente fotocromatica di Roman Optica

autocolor dark lente fotocromatica

AutoColor Dark, la nuova lente fotocromatica di Roman Optica

Le lenti fotocromatiche sono lenti oftalmiche che si adattano automaticamente alle variazioni di luce solare. Queste lenti contengono una speciale tecnologia fotosensibile che reagisce alla luce ultravioletta (UV) e si scuriscono oppure si schiariscono in risposta all’esposizione solare.

Con le lenti fotocromatiche è come se si avessero due paia di occhiali in un’unica montatura: quando è nuvoloso oppure siamo in un ambiente chiuso, le lenti sono chiare e del tutto identiche a delle normali lenti, quando invece c’è il sole e siamo all’aperto, le lenti si scuriscono trasformandosi rapidamente in lenti per occhiali da sole graduati.  

Che cos’è una lente fotocromatica Autocolor?

Una lente fotocromatica Autocolor è un’eccellente soluzione che consente di personalizzare il proprio stile ed il proprio look grazie a tantissime colorazioni moda come l’arancione, il grigio, il blu, il giallo, il rosa, il verde ed il marrone ed in grado di assorbire variabili che vanno dal 5% al 70%.

Una delle caratteristiche più interessanti di una lente fotocromatica Autocolor è l’estrema personalizzazione: la lente non solo può cambiare la tonalità di colore a seconda della luce interna ed esterna, ma, in fase di costruzione, è possibile personalizzarla scegliendo un particolare colore, anche sfumato.

Le lenti fotocromatiche Autocolor sono realizzate per venire incontro alle esigenze degli utenti di tutte le età e con tutti i problemi di vista, per mezzo di lenti progressive, monofocali, bifocali, antifatica, degressive.

AutoColor Dark, la nuova lente fotocromatica di Roman Optica

Vi sono poi le lenti Autocolor dark in 6 colorazioni che sono lenti autocromatiche dalle intensità più scure, con protezione UV 410 ed assai resistenti.

La nuova lente Fotocromatica prodotta con la tecnologia Spin Coat Advanced (SCA).

Questo innovativo processo produttivo si basa su studi e ricerche approfondite negli anni, grazie all’uso di una robotica completamente automatizzata e di un sistema avanzato. Ciò consente di ottenere un prodotto finale con prestazioni ottimizzate in termini di velocità, intensità di colore e una elevata protezione ai raggi ultravioletti (420 nm).

Inoltre, l’uso del monomero MR-8 con alta protezione UV 420, incrementa la resistenza meccanica della lente e garantisce una maggiore durata nel tempo.

L’obiettivo principale della lente Autocolor DARK, ideale per l’uso quotidiano, è offrire un’esperienza estetica di tendenza, una transizione di colore più sensibile e una protezione totale.

Sono la soluzione per ogni situazione, grazie all’aggiunta dei trattamenti antiriflesso acromatico ZEROLUX e oleofobico OILUX, che offrono ulteriori benefici, mantenendo una visione chiara nel tempo.

Quali vantaggi offrono le lenti fotocromatiche Autocolor?

Torniamo a parlare dei numerosi vantaggi che offrono le lenti fotocromatiche durante l’estate e in altre condizioni di luce variabile:

  1. Protezione UV. Le lenti fotocromatiche Autocolor offrono una protezione dai dannosi raggi UV. Quando esposte alla luce solare, le lenti si scuriscono per ridurre l’assorbimento della luce UV nociva. Più la luce è intensa e più si scuriscono. Questo aiuta a proteggere gli occhi dagli effetti dannosi dei raggi UV, inclusi danni alla retina e rischi di sviluppo di cataratta o degenerazione maculare.

 

  1. Comodità e praticità. Le lenti fotocromatiche Autocolor si adattano automaticamente alle condizioni di luce circostanti. Si scuriscono quando si è all’aperto in presenza di luce solare intensa e si schiariscono quando ci si sposta in ambienti al chiuso o in presenza di luce meno intensa. Questo adattamento automatico consente di avere una visione chiara e confortevole senza dover cambiare occhiali ogni qualvolta si entra o si esce da un ambiente chiuso.

 

  1. Versatilità. Grazie alle lenti fotocromatiche Autocolor non c’è più la necessità di cambiare gli occhiali quando ci si sposta tra ambienti interni ed esterni. Possono essere utilizzate in diverse situazioni, sia durante l’estate che in altre stagioni, adattandosi alle diverse condizioni di luce.

 

  1. Comfort visivo. Le lenti Autocolor si adattano gradualmente alle variazioni di luce, garantendo una transizione fluida e naturale. Ciò contribuisce a ridurre l’abbagliamento e la fatica visiva, consentendo una visione più confortevole in diverse condizioni di luce.

 

  1. Protezione dagli agenti atmosferici. Durante l’estate le lenti fotocromatiche Autocolor possono offrire una protezione aggiuntiva dagli agenti atmosferici come il vento, la polvere e gli insetti.

Le lenti fotocromatiche Autocolor rappresentano, quindi, una tra le soluzioni più efficaci per proteggere gli occhi durante l’estate ed in generale quando si deve passare frequentemente dall’esterno agli ambienti interni e viceversa.

Lenti fotocromatiche: per chi sono adatte?

Le lenti fotocromatiche sono indicate per tutte le persone che:

  • praticano sport o lavorano in condizioni di luce intensa e quindi necessitano di una protezione adeguata dai nocivi raggi solari;

 

  • utilizzano gli occhiali da vista ed hanno bisogno di un’efficace schermatura dei raggi del sole;

 

  • non sopportano le lenti a contatto e preferiscono indossare degli occhiali da vista che diano un’efficace protezione dai raggi UV;

 

  • passano frequentemente dagli ambienti esterni a quelli interni e non vogliono continuamente passare dagli occhiali da vista a quelli da sole.

Consigli utili per pulire le lenti fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche vanno trattate con cura, al fine di mantenere intatto nel tempo il loro potere oscurante ed evitare che compaiano macchie o graffi.

Per pulire al meglio questa tipologia di lente è sufficiente utilizzare acqua tiepida e del sapone delicato in modo tale da togliere residui oleosi o le classiche impronte delle mani.

Per asciugare le lenti si consiglia di utilizzare un panno in microfibra e di evitare di asciugarle usando carta, fazzoletti, tovaglioli o capi d’abbigliamento. Solo la microfibra, infatti, ha una superficie liscia e morbida che evita involontari micro-graffi sulle lenti.

 

 

Non ci sono commenti
Scrivi un commento
Nome
E-mail
Sito web