+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

MIDO 2023: l’evento più importante dedicato al settore eyewear

MODO 2023

MIDO 2023: l’evento più importante dedicato al settore eyewear

Mancano meno di una settimane alla prossima edizione del MIDO Eyewear Show, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria ed Oftalmologia, che si tiene a Milano dal 1970 e che rappresenta la vetrina internazionale più importante del mondo per l’occhialeria.

Quest’anno saranno poco più di 1.000 gli espositori, tra cui Roman Optica, attesi alla prossima edizione che aprirà Sabato 4 Febbraio presso la Fiera Milano di Rho. Le aziende espositrici, provengono da tutto il mondo, e rappresentano l’intera filiera del settore occhialeria.

Il ruolo della kermesse milanese va oltre l’aspetto puramente commerciale perché MIDO rappresenta un’imperdibile occasione di dibattito, riflessione, formazione, scambio e condivisione pensata e rivolta agli ottici di tutto il mondo.

Roman Optica, uno degli espositori presente al MIDO 2023

Roman Optica dal 1965 rappresenta una delle più dinamiche realtà storiche nel panorama del Settore Ottico Italiano.

Anche quest’anno l’Azienda sarà tra gli espositori del MIDO 2023 (Padiglione 3 LENSES Stand F15), e presenterò due nuovi prodotti: Progressiva Infinita e Autocolor Dark. Un’edizione all’insegna dell’internazionalità e della sostenibilità durante la quale tutti gli attori del settore potranno stringere accordi commerciali e fare business, ma anche scoprire le anteprime dell’intero comparto.

L’Azienda si distingue da anni per la particolare cura dei dettagli nella lavorazione delle lenti costruite su prescrizione e nella realizzazione dei trattamenti superficiali, delle colorazioni e dei montaggi.

Roman Optica ha subìto una progressiva trasformazione, passando da una configurazione prevalentemente artigiana ad una nuova realtà capace di gestire la vendita e la distribuzione dei prodotti su tutto il territorio nazionale. Nel 1995, alla sede storica, è stato affiancato uno stabilimento produttivo nel polo industriale di Santa Palomba-Pomezia, nel quale risiedono il Centro Ricerche e Sviluppo e gli Uffici Tecnici e dove vengono realizzate tutte le lavorazioni.

Quali saranno gli eventi nello spazio Otticlub?

Gli appuntamenti e gli incontri in programma durante i tre giorni della manifestazione saranno diversi.

Tra gli ospiti che arricchiranno il calendario di eventi nello spazio OTTICLUB, nel padiglione 3, è confermato Nick Cerioni, Direttore Creativo e celebre stylist che si “nasconde” dietro l’immagine di personaggi come i Måneskin, Orietta Berti, Gianni Morandi, Jovanotti, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino e non solo.

Il creativo sarà ospite della tavola rotonda del ciclo How to? dal titolo “Come definire il look e la personalità attraverso gli occhiali. Lo styling come opportunità per gli ottici”, in programma Sabato 4 Febbraio alle ore 13 all’OTTICLUB.

Si parlerà anche di:

  • interior design dei punti vendita con l’architetto Martino Berghinz (Domenica 5 ore 15 all’OTTICLUB)
  • comunicazione e creatività con la ricercatrice Luisa Aschiero e l’artista Multidisciplinare Felice Limosani (Lunedì 6 ore 13 all’OTTICLUB)

Sabato alle ore 10.30 si svolgerà la presentazione del progetto di ANFAO Empowering Optical Women Leadership a sostegno delle donne nell’industria dell’occhialeria nel percorso verso la leadershipL’incontro è moderato dalla giornalista Barbara Serra, patrocinato dalla Fondazione Bellisario e realizzato in collaborazione con SDA Bocconi.

Le cerimonie di premiazione presso il MIDO 2023

Domenica 5 febbraio alle ore 14 nella piazza del Fashion District (padiglione 1), ci sarà la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti che MIDO ogni anno assegna ai negozi di ottica, agli espositori e, da quest’anno, alle aziende del settore.

Insieme a BeStore Award, il premio dato ai centri ottici che si distinguono per shopping experience e servizi al cliente e a Stand Up For Green, giunto alla 2^ edizione ed assegnato allo stand che in fiera si distingue per l’attenzione all’ambiente, quest’anno sarà consegnato anche per la prima volta il premio CSE Award – Certified Sustainable Eyewear. Ideato da MIDO in collaborazione con ANFAO e Certottica, il riconoscimento valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale.

La cerimonia di premiazione sarà guidata da Chiara Tronville, giornalista di moda e lifestyle.

Un’esperienza di realtà aumentata presso il MIDO 2023

Sabato e domenica, nel padiglione 1 vicino al Press Village, sarà allestito un set fotografico di realtà aumentata che porterà i visitatori e gli espositori “dentro” la campagna di MIDO 2023, Frames.

In occasione di MIDO 2023, presso l’Auditorium di Fieramilano Rho, Sabato 4 febbraio alle ore 16.30 si terrà anche il convegno “Oftalmologia, ottica e optometria: quale futuro con le nuove tecnologie”, organizzato in collaborazione con Mido dall’editore di b2eyes ed EyeSee a cui parteciperà il presidente di MIDO e ANFAO Giovanni Vitaloni insieme ad esponenti del panorama politico nazionale, industriale e retail del settore ottico e dell’area medico oculista.

Informazioni utili per partecipare al MIDO 2023

MIDO 2023 si svolgerà presso la Fiera Milano, Rho, dal 4 al 6 febbraio 2023. L’ingresso è gratuito previa registrazione ed è riservato agli operatori del settore.

La manifestazione osserverà i seguenti orari:

  • SABATO 4 FEBBRAIO 2023/ h 9.00 – 19.00
  • DOMENICA 5 FEBBRAIO 2023/ h 9.00 – 19.00
  • LUNEDI’6 FEBBRAIO 2023/ h 9.00 – 18.00

Per i ragazzi fino ai 14 anni è necessaria la compilazione in reception della dichiarazione di responsabilità da parte dell’accompagnatore. Senza tale dichiarazione, non sarà possibile accedere.

Non è consentito l’ingresso agli animali di piccola, media o grande taglia, fatta eccezione per quelli di servizio.

Le persone con disabilità avranno un parcheggio gratuito mostrando il contrassegno auto.

Non ci sono commenti
Scrivi un commento
Nome
E-mail
Sito web