
Montature occhiali da vista: le tendenze della nuova stagione
Gli occhiali da vista sono diventati veri e propri accessori di moda capaci di enfatizzare il look. Le montature degli occhiali vanno scelte sicuramente in base alla forma del viso ma anche in base alle ultime tendenze di moda. Scopriamo insieme quali saranno.
Quali sono le montature occhiali più attese e di tendenza?
Gli occhiali sono da sempre un oggetto in grado di esprimere personalità e gusto di ogni persona. Che siano grandi, colorati, tartarugati o di forme diverse rappresentano sempre il giusto accessorio per valorizzare e completare il look.
Quest’anno potrai stupire con montature originali, divertenti e di materiali differenti. L’importante sarà valorizzare il proprio volto con la montatura adeguata alla propria facial shape.
Stai cercando la montatura perfetta per il tuo stile? Di seguito le montature più attese della nuova stagione.
Cat-eye
Questa montatura ha la capacità unica di superare ogni aspettativa di stile con il suo look sempre nuovo in ogni stagione. Ogni tanto vediamo una nuova rivisitazione e questo è esattamente ciò che li mantiene in voga.
Spuntati sulle passerelle di Christian Siriano, Aniye Records e Lanvin, questa tendenza non smetterà di suscitare una grande nostalgia.
Questa montatura è davvero una scelta sempre azzeccata ed anche quest’anno sarà di grandissima tendenza. Si tratta di una montatura particolarmente vivace, in grado di donare un look unico ed ideale per tutti i giorni. È originale ma anche sexy, perfetta, ad esempio, per una donna che vuole risultare sempre molto femminile e curata.
Bug-eye
Una montatura che può essere realizzata con lenti fotocromatiche, adatta a riparare gli occhi da qualsiasi luce intensa. Sono occhiali ideali per prepararsi alla luce del sole dell’autunno ed al brusco cambiamento dall’interno all’esterno.
Aviator
Una montatura tra le più amate e richieste proprio per il suo tocco vintage. Si tratta di un modello che risulta essere da sempre un vero e proprio must have per immergersi nei meravigliosi Anni ’70 e ’80.
Un modo per avere un look sempre particolare ed alla moda, l’aviator è una montatura adatta a chi ha un viso a diamante, caratterizzato da zigomi pronunciati.
Tartarugata
L’occhiale da vista con montatura tartarugata sarà tra i protagonisti del 2022 per la sua versatilità.
La fantasia tartarugata è sempre di grande tendenza, perfetta per un look casual-chic.
Il tartarugato è sinonimo di eleganza retrò ma allo stesso tempo risulta perfetto davvero con qualsiasi stile, da quello super classico a quello più moderno ed originale.
Squadrata
La montatura squadrata è perfetta per l’ufficio ma anche per contesti più divertenti. Può essere indossata ed interpretata in modo diverso in base al nostro outfit ed alla nostra personalità. Sicuramente non si tratta di una montatura noiosa o banale!
L’occhiale squadrato sarà un vero e proprio must di questa stagione. Un modello classico che si adatta a look diversi soprattutto nei modelli oversize.
Ovale
La montatura ovale è perfetta per ammorbidire i lineamenti del volto. Si tratta di una montatura intrigante, perfetta se si vuole avere un look diverso da solito. Le forme tonde e ovali sono ideali se si ha una forma del viso spigolosa e rigida.
Le tipologie tondeggianti regalano immediatamente un look molto più giovanile. Questa tipologia di montatura risulta essere la più amata dai giovani che seguono le nuove tendenze.
Monocromo
Un’ottima scelta per restare alla moda durante tutta la prossima stagione. Perfetti nelle varianti grandi in modo da mettere ancora più in vista il tuo nuovo occhiale.
Per quanto riguarda le nuances di tendenza per gli occhiali da vista 2022 vi sono sicuramente tutte le tonalità pastello.
Con i colori tenui non potrai mai sbagliare e risulteranno davvero perfetti con qualsiasi look, anche con quello più stravagante.
Metallica
Il metallo è tornato di moda ed ha conquistato il mondo dell’eyewear.
In questi ultimi anni, complici montature sempre più particolareggiate, questo materiale ha lasciato ampio spazio all’acetato, declinato tra l’altro in molteplici colori.
Diversi brand hanno deciso di ridare lustro al metallo, firmando una serie di modelli ricercati. Tra queste aziende vi è la Rodenstock, che tra le ultime novità propone due serie interessanti e ricercate: Megaslim, dalla montatura extra sottile e leggera, e Retro Classic, che si ispira ai modelli del passato.
Geometrica
Le tendenze della prossima stagione prendono in prestito dalla geometria forme, linee e volumi per trasformare il volto in un’esposizione di creatività tecnica.
Le sagome di questo tipo hanno un’aria intransigente e spiccatamente originale e sanno combinare desiderio di rigore e attitudine per l’inconsueto.
Bold
A seconda del tuo livello di audacia puoi optare per sagome autenticamente bold o per linee delicatamente alleggerite che sviluppano lo stesso concetto con un approccio più morbido.
Oversize
Quest’anno i formati macro sono un trend assoluto.
I grandi occhiali contemporanei costruiti su montature oversize si rivelano la perfetta combinazione di charm intellettuale e glamour da star attirando l’attenzione sul viso per sottolineare ogni sguardo con un’intensità irresistibile.
Ibrida
Un must per il 2022. Le tipologie ibride saranno tra le più richieste per la loro versatilità.
Il bello di questi occhiali è che stanno bene davvero con tutto e risultano semplici da abbinare. L’ibrido consiste nel mixare diverse tipologie di materiali tra loro, perfetti per realizzare un occhiale unico e in linea con la tua personalità senza risultare banali.