
Occhiali da vista e da sole, un’ottima idea regalo Natale
Il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno. Ma quando si tratta di pensare ai regali da fare diventa il periodo più difficile perché non si sa mai cosa scegliere. Si rischia di rimandare fino all’ultimo momento per poi accontentarsi di ciò che si trova. Regalare occhiali a Natale è un’idea sia utile che originale. Si tratta dell’accessorio più sfoggiato e ricercato sia dalle donne che dagli uomini, i quali amano esibire uno stile personale.
Quante volte hai scartato un regalo simpatico ma decisamente inutile? Per non parlare di quelli dimenticati in qualche cassetto che avresti voluto riciclare. L’occhiale da vista o da sole è un’idea regalo unica che non passerà inosservata.
Come prendere spunto dalle tendenze occhiali come regalo di Natale
Sono tornati di moda gli occhiali da vista in metallo, i quali sembrano essere perfetti per risultare sempre eleganti.
L’occhiale in metallo è sicuramente tra i più versatili in termini di abbinamento di colori e look. Tra le varianti in metallo più gettonate vi sono le montature ottagonali o esagonali: sottili, pratiche ed eleganti.
Anche le montature oversize saranno di grande tendenza e porteranno in auge lenti maxi ed occhiali giganti.
La montatura da vista oversize è perfetta se non si desidera passare inosservati ed allo stesso tempo risultare sempre divertenti. Un’opzione dal gusto vintage con il vantaggio di avere una lente molto larga e grande perfetta per ampliare la visione.
Gli occhiali monocromo sono un’altra ottima scelta per restare alla moda durante tutta la prossima stagione. Perfetti nelle varianti grandi in modo da mettere ancora più in vista il tuo nuovo occhiale.
Per quanto riguarda le nuances di tendenza per gli occhiali da vista troverai sicuramente tutte le tonalità pastello. Con i colori tenui non potrai mai sbagliare e risulteranno perfetti con qualsiasi look, anche quello più stravagante.
Occhiali da sole Chloè, un’idea regalo Natale sostenibile
Il cuore pulsante di Gayia, la nuova collezione di occhiali da sole presentata da Chloé e realizzata da Kering Eyewear è la sostenibilità.
Gayia nasce dal costante impegno sociale ed ambientale dei suoi creatori, senza rinunciare alla centralità del design. Si tratta di un prodotto caratterizzato da montature declinate su silhouette tonde, quadrate e modelli aviator nelle palette del nero, havana e in esclusive nuance di stagione.
I nuovi modelli, disegnati sotto la direzione creativa di Gabriela Hearst, sono interamente prodotti in ReAce, un materiale realizzato in esclusiva per Kering Eyewear con acetato rigenerato, che riduce di almeno il 50% l’immissione di carbonio nel processo di produzione.
Regole per scegliere il modello di occhiali da regalare
Se hai deciso di fare come regalo di Natale un paio di occhiali da sole o da vista per prima cosa devi considerare la forma del viso.
È difficile pensare di trovare un occhiale perfetto per il viso di un’altra persona ma nel caso si possono fare almeno due conti a livello di proporzioni.
Le regole sono universali:
- un viso tondo va movimentato con punte aguzze, squadrature e forme oversize;
- un viso lungo può essere valorizzato con montature spesse ed evidenti;
- una forma a diamante sta bene con montature sottili, quasi impercettibili, con forma a goccia.
Come scegliere la montatura viso adatta
Per rendere più morbidi i tratti duri di un viso angolare, si consiglia di scegliere una montatura a forma rotonda oppure ovale.
Adatti a questa forma di viso sono anche gli occhiali con montatura a giorno, i quali sottolineano la forma pronunciata del viso.
Se il destinatario dell’idea regalo Natale ha un viso ovale, non avrà alcun problema nella scelta della montatura.
Le caratteristiche di questa forma di viso lo rendono perfetto per qualsiasi modello e montatura. Se si scelgono montature con bordi diritti o con forme angolate il viso assume un aspetto più forte, determinato e moderno.
Le montature con forma rotonda conferiscono al viso ovale una maggiore dolcezza.
Nel caso di un viso rotondo si consiglia di rendere più sottile la forma del viso con una montatura estesa in larghezza.
Le montature leggermente rettangolari o quadrate rendono più piacevole il viso rotondo, quelle rotonde rendono invece il viso ancora più rotondo.
La persona che riceverà questa idea regalo per Natale ha un viso con mento stretto ed appuntito e con zigomi alti? Puoi alleggerire un po’ i tratti duri della parte inferiore del viso con una forma di occhiali piuttosto morbida, arcuata. Il viso in questo modo apparirà più dolce.
Occhiali: i modelli uomo e donna più gettonati
Tra gli occhiali da vista uomo, il modello sempre molto gettonato è il Moscot Lemtosh, un occhiale di punta della collezione che ormai è un cult.
Se consideri l’occhiale come un gioiello, il marchio che fa per te è Cartier, caratterizzato da linee eleganti e raffinate.
Il tuo lui ama l’avventura? Allora il modello Trophy di Belstaff da sole ha uno stile contemporaneo e lenti Zeiss.
Per una donna invece dai gusti retrò, stravaganti e originali bisogna affidarsi ai colori ed alle fantasie di Vinyl Factory 1964.
Per gli occhiali da sole puoi andare su un regalo che le farà girare la testa, puntando sui preziosi dettagli degli occhiali Gucci e Dolce&Gabbana.